Proponiamo a giovani e famiglie un'esperienza in Colombia tra volontariato, cultura e relax a capodanno.
Un solo viaggio in Colombia probabilmente non basta per scoprire le mille sfaccettature di questo Paese del Sudamerica.
Cercheremo di arrivare alla vera anima della Colombia, interagendo con i suoi diversi volti, dalla città di Medellín ai pueblos immersi nel verde delle montagne.
Partiremo dalla visita dei luoghi simbolo dell'Antioquia orientale per arrivare a conoscere i neonati centri giovanili fondati nell'ultimo periodo, passando per giorni di festa tipica del periodo natalizio e dalle missioni nei paesi più colpiti dalla guerriglia del tempo che fu.
Conosceremo persone, storie di gente che hanno perso tutto: lavoro, casa, famigliari e amici, e che nonostante questo ha deciso di rialzarsi e andare avanti a testa alta, ha ricostruito la sua casa e il suo paese; persone che non si sono arrese, che hanno ricominciato, che amano la vita e non vogliono rinunciarvi.
Passaporto: in corso di validità fino all'uscita dal paese
Certificato: dovrai compilare prima della partenza il modello Check-Mig; non è più richiesto il certificato vaccinale o l’esito negativo di un test COVID – 19, per l’ingresso nel Paese. L’uso obbligatorio della mascherina rimane solo nelle strutture che offrono servizi di salute (ospedali, cliniche, ambulatori, etc.) e in quelle geriatriche.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.